Il Gruppo Logistica si occupa di tutto quanto concerne vita del campo: tende, cucina, impianti elettrici, automezzi, taglio piante, ed è fondamentale per tutte le attività di Protezione Civile dell'Associaizone, dando supporto a tutti gli altri gruppi impegnati nelle attività emergenziali.

 

 

logistica

 

 

Qualche cenno in più sulla colonna mobile (fonte CCV-Mi)

La colonna Mobile è una task force pronta ad intervenire sul rischio generico, autosufficiente per logistica, produzione pasti e trasporto. Nucleo di base di tutte le colonne mobili regionali, caratterizzato da parametri standard ed omogenei per quanto riguarda i mezzi, le attrezzature impiegate, le dotazioni personali, la formazione degli operatori ed i protocolli operativi. Lo scopo è quello di soddisfare l’esigenza di costituire una colonna di pronto intervento di tipo logistico da integrarsi con tutte le Colonne Mobili Ex Provinciali lombarde.

Il settore della Città Metropolitana di Milano e gruppo di volontari prescelti si occuperanno della gestione dell’apparato logistico per le prime tre settimane di emergenza (3 partenze da una settimana ciascuna).

Al termine di tale periodo la gestione ordinaria del campo avverrà con volontari di tutte le organizzazioni della Città Metropolitana di Milano con il coordinamento della sala operativa del CCV-MI.